Tre coppie prime ex aequo nella camminata sportiva

24-04-2017 17:30 -

In aprile si è disputata la gara più ecologica dell´ annata sportiva nel calendario del trofeo Prestige – Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano: la camminata a cronometro di sette chilometri e mezzo attorno al lago di Caldaro (il tradizionale Seerundwanderweg con la pessima traduzione italiana "circuito del lago"). Per fortuna non c´erano macchine né moto da cross lungo le stradine fra meleti e vigneti o lungo le passerelle in legno attraverso il caratteristico biotopo ma solamente pedoni e ciclisti . Per le undici coppie dei veterani dello sport dell´Alto Adige c´era l´impegno di camminare per un´ora 42 minuti e 34 secondi rispettando rigorosamente la tabella di marcia: un punto di penalità per ogni secondo in anticipo o in ritardo ai due passaggi segreti e all´arrivo.
Incredibile l´equilibrio dei migliori concorrenti. Ben tre coppie infatti hanno concluso a pari merito al primo posto con quattro penalità: nell´ordine (in base ai decimi di secondo peraltro non previsti dal regolamento) Ivano Badalotti con Carmen Gaspari, Luigi De Zulian con Lucilla Bombasaro e Guido Mazzoli con Sonja Daprai. Equilibrio anche alle loro spalle: 7 penalità per Soraruf - Igini, 8 penalità per Amort- Laimer e 9 per i coniugi Dissertori.
Il presidente della sezione di Bolzano Alberto Ferrini e il delegato regionale Luciano Vanz hanno orchestrato la premiazione conclusa con un sontuoso rinfresco. Prossimo appuntamento del "Prestige" il torneo di tennis tavolo in maggio alla zona sportiva di
Bolzano



Fonte: Franco Sitton