firenze, le atlete del g.s. vv.f. fiamme rosse all´evento "donna è sport"

10-03-2018 00:45 -

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=47631&s=2

Giovedì 8 marzo in occasione della "Festa della Donna", presso l´auditorium dell´Istituto di Istruzione Tecnica e Liceale Russell Newton di Scandicci (FI), si è svolto un incontro sul tema "Donna è Sport"; l´evento, organizzato con la collaborazione dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport e del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, è stato condotto da Paolo Allegretti, Delegato Regionale U.N.V.S.
Presenti all´evento Antonella Ragno, vincitrice della medaglia d´oro nella scherma alle olimpiadi di Monaco ´72, Maria Antonietta Masini giocatrice di basket di serie A e, accompagnate dal tecnico C.S. Alessandro Simoncini, le atlete della sezione canottaggio del G.S. VV.F. Fiamme Rosse Eleonora Trivella, vincitrice del Campionato Italiano di Gran Fondo, e Paola Piazzolla vincitrice del Campionato Mondiale Assoluto e U23 di canottaggio con il 4 di coppia pesi leggeri.
Le Atlete attraverso le domande fatte dai liceali hanno illustrato i valori e l´impegno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco attraverso lo sport, il sacrificio, la preparazione, l´addestramento e la continua formazione.




Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco www.unvslazio.it