Trento. In Val di Fassa la camminata estiva dei Veterani della sezione Giulio Fozzer

13-10-2020 16:04 -

Per la tradizionale camminata estiva dei veterani trentini quest'anno è stata scelta la Val di Fassa.
Il nutrito gruppo, accompagnato dal Vice presidente, Vittorio Andreaus, il 28 agosto ha dapprima raggiunto Vigo di Fassa con le proprie vetture per evitare così i rischi legati al Covid, sempre in agguato, per poi salire in funivia ai duemila metri del Ciampedie.
Il meraviglioso spettacolo offerto dal Catinaccio, uno dei paesaggi più suggestivi delle Dolomiti, ha affascinato tutti anche durante la camminata di buon passo durata circa un'ora che ci ha portato al rifugio Gardeccia situato in prossimità delle imponenti pareti verticali del Catinaccio.
Dopo un'ottima e necessaria sosta ristoratrice per caffè e fotografie, il gruppo ha preso la via del ritorno utilizzando un sentiero diverso, non senza una visita alla baita storica di un affezionato malgaro milanese, compagno di naja dello scrivente.
Ritornati alla base di partenza, ottimo pranzo tipico trentino al rifugio Ciampedie con le riflessioni del Vicepresidente e del Delegato Regionale sul momento attuale che, a causa del rischio Covid19, impedisce alle sezioni di attuare appieno il programma di attività previsto ad inizio anno.
Discesa a valle in funivia e ritorno a Trento.



Fonte: Luciano Vanz