Il “Gioco leale” ha fatto ancora parlare di sé

06-06-2022 08:03 -

Sempre attiva la Sezione Piani di Cervignano del Friuli

Si è concluso a maggio il progetto “Il gioco leale” che in quest'anno scolastico ha coinvolto le classi quinte delle scuole primarie del Comune di Cervignano del Friuli.
La Sezione di Cervignano rivolge un sentito ringraziamento del locale Istituto Comprensivo per la fiducia accordata e ai tecnici prescelti che in questi mesi hanno operato direttamente nelle sei classi: Adriano Paliaga, coordinatore del progetto, Alessandro Giusti, Andrea Coccolo e Nino Chilà.

Decisivi sono stati gli insegnanti e le insegnanti a supportare nella programmazione degli oltre 50 interventi con continui contatti sempre in un'ottica di costruttiva cooperazione.
Alla manifestazione di chiusura hanno partecipato oltre cento giovani e alcuni utenti del Centro di Assistenza Medico Psico Pedagogica (CAMPP).

Il tutto si è svolto all'interno dell'area del campo sportivo di Piazzale Lancieri d'Aosta grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Associazione Sportiva Dilettantistica Pro Cervignano Calcio, che gestisce l'impianto che i soci di Cervignano non hanno mancato di ringrtaziare.
Anche l'Amministrazione comunale ha contribuito alla piena riuscita della manifestazione, garantendo i trasporti dei giovani provenienti dai plessi scolastici più distanti.
Sono stati allestiti giochi e gare ai quali, a rotazione, tutti i partecipanti hanno preso parte con impegno e attenzione.

Al termine, oltre al Presidente della sezione Roberto Tomat, che ha ringraziato tutti coloro che hanno permesso questa iniziativa, sono intervenuti la coordinatrice dell'Istituto Comprensivo dott.ssa Carla Rosa Cartura e il parroco della comunità di Cervignano del Friuli, don Sinuhe che, in sintonia con il progetto, ha trasmesso ai giovani alcune riflessioni sul significato del “gioco leale”.

A conclusione della manifestazione è avvenuta la consegna delle targhe di partecipazione alla quale è seguito il buffet offerto dalla COOP Alleanza 3.0 di Cervignano del Friuli, molto apprezzato soprattutto dai giovani.



Fonte: UNVS Cervignano