Lorenzo Musetti inarrestabile ad Amburgo

25-07-2022 15:26 -

Lorenzo Musetti porta a casa una fantastica vittoria battendo in tre set Carlos Alcaraz sul campo centrale dell'Hamburg European Open.
È accaduto ieri, domenica 24 luglio, e grazie a questo successo l'azzurro ha conquistato il primo titolo in carriera ed ha raggiunto il 31esimo posto nel ranking mondiale.

Durante il match c'è stato un punto che ha fatto molto discutere ma Lorenzo era lì con cuore e testa.
Dopo una lotta durata 2 ore e 46 minuti il punteggio finale di 6-4, 6-7, 6-4 incorona Musetti come quarto tennista della nazionale a trionfare nella città anseatica, prima di lui Nicola Pietrangeli nel 1960, Paolo Bertolucci (1977) e Fabio Fognini (2013).

Lorenzo, classe 2002, ha di fronte a se una splendida carriera e con già all'attivo importanti vittorie e alcuni record (come quelli di essere il più giovane tennista italiano ad aver vinto un torneo del Grande Slam a livello Juniores, più giovane tennista italiano agli ottavi di finale in un torneo Master 1000) si prepara a dare il meglio di se.

Arrivano anche i complimenti di Nicola Pietrangeli: "Ho chiamato Musetti per fargli i complimenti, dirgli che mi ricorda noi vecchi giocatori e può arrivare ovunque. Gli ho detto bravo dieci volte – ha dichiarato al Corriere dello Sport –. È stato fantastico, ha giocato da campione ieri ho cercato il suo numero, mi ha risposto dandomi del lei, ma io gli ho detto che non si deve azzardare e mi deve dare del tu. Per me è l'italiano che gioca meglio".

È Giovane Testimonial dell'UNVS dal 2019 nonché socio della sezione "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" di La Spezia.

Complimenti Lorenzo!
Piero Lorenzelli


Fonte: UNVS La Spezia