La coppia Saltuari Bombasaro vince la gara di pesca sportiva

25-06-2014 11:17 -

Sin dall´antichità l´attività pescatoria ha contribuito a sfamare intere popolazioni.
Così non si può dire per il popolo dei veterani atesini dello sport. Tale attività,
anche se sportiva, non pare essere di loro gradimento : troppe difficoltà a catturare le trote per la scarsa confidenza con canne, mulinelli e aghi.
Probabilmente, se fossero vissuti in altra epoca, sarebbero morti di stenti e di fame. Scherzi a parte il laghetto di Varna - vicino a Bressanone - ha visto impegnati nella singolar tenzone quasi una trentina di veterani e familiari.
Fra tanti dilettanti allo sbaraglio si è messo in luce un gruppetto di pescatori, quasi professionisti della canna, iscrittisi all´UNVS all´ultima ora: per la cronaca ha vinto Franco Brunini ( 17 trote nel suo bottino) precedendo Mauro Fantinato (16) e Sandro Saltuari(15).. I tre dominatori della competizione dividendo sportivamente il bottino con i pescatori più sprovveduti hanno permesso a tutta la compagnia di ... non morire di fame. Alla fine, dopo un lauto pranzo, premiazione (sempre in prima linea il presidente Alberto Ferrini) tutti sono tornati a casa con 5 o 6 trote.
La gara di pesca non è valida per il trofeo Prestige ma è inserita in un´altra competizione, la sfida a coppie. Sandro Saltuari e Lucilla Bombasaro ( lui vincitore abitualmente del ping pong e lei delle gare di sci) si sono piazzati al primo posto davanti ai coniugi Marchiori e ai coniugi Mazzoli.