Fredi Dissertori organizza e vince la gara di nuoto

05-09-2014 11:49 -

Dopo due mesi di meritate ferie i veterani atesini dello sport hanno ripreso l´attività agonistica: nel moderno complesso dell´ Acquarena di Bressanone è stata disputata a fine agosto la gara di nuoto a stile libero, la nona delle 13 sfide valide per il trofeo Prestige - Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.
Ha fatto gli onori di casa in veste di organizzatore il noto campione nazionale di nuoto master Fredi Dissertori che nella doppia vasca ha imposto i diritti della classe facendo registrare il miglior tempo assoluto e compensato della giornata (37"32 alla rispettabile età di 75 anni). Nella sua categoria ai posti d´onore, ma nettamente distanziati, Franco Sitton e Luis Zöggeler. Nell´ altra categoria maschile, riservata agli "under 65", si è imposto il campione di sci Sergio Paolini davanti a Ivano Badalotti e alla "new entry" Claudio Furlato.
Fra le donne più giovani Susanna Tirabosco ha realizzato il miglior tempo precedendo la dorsista Renate Teutsch e la debuttante Vanna Multisanti. Nell´ altra categoria Lucilla Bombasaro non ha avuto rivali. Si sono difese con onore Johanna Endrich, Greti Dissertori ed Erika Zöggeler. Il presidente Alberto Ferrini e i vicepresidenti Felix Martinolli e Toni Marchiori hanno premiato i protagonisti della competizione nel corso di un simpatico rinfresco al ristorante "Grissino" a due passi dall´ Acquarena di Bressanone.