Il Progetto “To do Sport” alle battute finali

Con lo svolgimento degli ultimi Campionati Nazionali UNVS nel corso del 2025, la disputa di alcuni tornei sezionali e la realizzazione di alcuni importanti eventi nelle ultime settimane tra l’autunno e fine d’anno il Progetto “To do Sport” sta arrivando alla sua conclusione rispettando gli impegni presi con Sport e Salute anche per quel che riguarda i risvolti comunicazionali.

UNVS Nazionale infatti, dopo aver pianificato una mezza pagina pubblicitaria ad agosto su Stadio, Corriere dello Sport e Tuttosport ha prenotato per lunedì 8 dicembre (giornata di particolare diffusione del giornale più letto in Italia) una mezza pagina sulla “Gazzetta dello Sport” (raggiungendo centinaia di migliaia di contatti).

Alla pianificazione sulla carta stampata, in collaborazione con Sky Sport e Oteos, UNVS Nazionale ha prenotato e fatto uscire un nutrito numero di repliche del bel filmato realizzato con la redazione sportiva. Filmato della durata di un quarto d’ora che è ‘passato’ on line (anche nelle ore di punta) a beneficio di centinaia di migliaia di spettatori. A coronamento del battage pubblicitario la realizzazione di un calendario da tavolo 2026 UNVS distribuito entro il 2025 a tutte le Sezioni. Il calendario UNVS rappresenta al contempo una novità ed una ‘chicca’ che potrebbe diventare una tradizione simpatica, mettendo in vetrina mese per mese i grandi atleti amici dell’UNVS (gli ‘Ambasciatori UNVS’) ma anche quelli che hanno meritato nel corso dell’anno la medaglia dell’’Atleta dell’anno’ tributo sempre più ambito, riconosciuto per il valore che assume, per la cura con cui viene scelto il premiato e per l’ormai nutrita e qualificata lista di atleti e atlete insignite che marcano a lettere indelebili il sempre più prestigioso ‘Libro d’oro’.


La Gazzetta dello Sport 8 dicembre