26 Maggio 2022

Progetto Donna Sport

Per l'UNVS questo è l'anno della donna: celebriamo le sportive in tutta Italia!
Una nuova proposta rivolta a tutte le Sezioni

Sulla scia della fortunata iniziativa del Giro d'Italia UNVS lanciata nel 2021 dal Delegato Bulgarelli (che prosegue anche nel 2022), UNVS Nazionale raccoglie ora la proposta della Delegato Veneto Flaminia Campi, lanciando il “Progetto Donna Sport”.

Forte di un approccio trasversale su tutte le nostre Sezioni che sono chiamate alla progettualità più varia su un tema così importante, “Progetto Donna Sport” punta ovviamente ad offrire spunto per attivarsi, interessare anche la stampa e coinvolgere tutti i propri soci e le loro Sezioni. Liberamente, nella maniera che i singoli Consigli sezionali riterranno più opportuna: attraverso incontri con donne sportive di tutti i livelli, loro testimonianze, interviste pubblicate sul nostro sito, presentazioni di libri a carattere sportivo di scrittrici note e meno note, testimonianze pubbliche di giornaliste sportive. Ma anche l'approfondimento culturale a vari livelli (dispense, riunioni, convegni, incontri nelle scuole) del fenomeno dello sport al femminile. Senza contare la possibilità di organizzare a livello territoriale l'attribuzione di premi e benemerenze, da estendere anche alle Socie che in ogni Sezione hanno – attraverso il loro impegno – certificato nel tempo il loro attaccamento all'UNVS.

Un progetto che è destinato a proseguire per tutto il 2022, ben oltre la tradizionale data dell'8 marzo ormai vicina. Quasi a voler ribadire che celebrare le donne che hanno fatto e fanno sport a tutti i livelli e ne hanno testimoniato i suoi valori con il loro impegno agonistico ed intellettuale è esercizio senza tempo!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie