news

Treviso: Federico Fregnan protagonista nel classic enduro european championship e maglia azzurra

30-08-2026 20:29 - Nord Italia

Continua nel segno dei successi internazionali la stagione sportiva di Federico Fregnan, socio della Sezione di Treviso, tra i protagonisti assoluti della Regolarità Vintage. Il motociclista trevigiano ha confermato ancora una volta il proprio valore nella prova del Classic Enduro European Championship, disputata in agosto a Piekoszów, in Polonia. Fregnan, in sella alla Fantic Motor, si è imposto nella classe Expert fino a 75 cc, conquistando anche uno straordinario secondo posto nella classifica assoluta Expert.

Un risultato di particolare rilievo che dà continuità a una stagione europea iniziata nel segno del successo a maggio a Terrasini, in Sicilia, dove Fregnan aveva infatti già conquistato la vittoria nella classe Expert fino a 75 cc, dominando la categoria.

I successi di Terrasini e Piekoszów confermano così il motociclista trevigiano ai vertici della propria categoria nel panorama continental, arricchendo un palmarès di assoluto prestigio. Nel 2025 Federico Fregnan aveva conquistato il FIM Enduro Vintage Trophy per il quarto anno consecutivo e, con la formazione italiana impegnata nel Silver Vase, aveva ottenuto anche la medaglia d’argento a squadre.

Ora per il portacolori di UNVS Treviso si apre una nuova, importante sfida in maglia azzurra. Per lui l’appuntamento è ora fissato a Zschopau, dal 29 settembre al 3 ottobre, dove il quattro volte vincitore consecutivo del FIM Enduro Vintage Trophy tornerà a confrontarsi con i migliori specialisti internazionali dell’enduro storico (Foto Enzo Danesi).