news

Treviso festeggia ancora: Serena vince il doppio e doppio misto a Sanremo

09-01-2026 16:07 - Nord Italia
La Sezione di Treviso, molto attentanon solo agli aspetti organizzativi ma anche al fronte agonistico sul quale I propri soci si cimentano, aveva chiuso il il 2025 annunciando la prestigiosa vittoria del socio Luca Serena nel torneo ITF Masters MT700 Over 45, disputato a Maiorca a dicembre. Un successo sportivo che è andato oltre il risultato, raccontando una storia di valori, memoria e profondo significato umano.

A distanza di appena due settimane, i campi in terra rossa del Tennis Sanremo – Foce hanno visto nuovamente Luca Serena protagonista, nei primi giorni dell’anno nell’ambito dell’ITF Masters MT700 di Sanremo, uno degli appuntamenti più rilevanti del calendario internazionale del tennis veterani, Serena ha confermato il proprio valore conquistando il primo gradino del podio nel doppio e nel doppio misto, in una manifestazione che ha richiamato atleti da numerosi Paesi.

Nel singolare Over 45 Serena ha superato con un netto 6/0 – 6/0 il tedesco Michael Schaege nelle fasi eliminatorie. Nei quarti di finale ha poi ceduto al combattivo polacco Adrian Ludwikiewicz dopo oltre due ore e mezza di “battaglia”, chiusa sul punteggio di 6/7 – 2/6. Per la cronaca, il giorno successivo Ludwikiewicz non è sceso in campo a causa di dolori e crampi. Grande soddisfazione nel doppio over 45, con la coppia Luca Serena – Marco Postiglione che ha avuto la meglio sui forti svedesi Jornmyr – Andreas Lindgren, imponendosi con un perentorio 6/3 – 6/4 e mettendo così il sigillo su un nuovo successo internazionale.

Il cammino vincente è proseguito lunedì 5 gennaio nel doppio misto over 40: in coppia con l’austriaca Nina Herrmann, Serena ha superato in semifinale il duo formato dall’ucraina Anastasiya Nitsoy e dall’italiano Eugenio Capano con un secco 6/0 – 6/0, aprendo la strada alla conquista del torneo. Risultati che confermano le premesse per una stagione 2026 di alto profilo per il socio trevigiano