news

Bassano premia Andrea Stevan, ottimo studente e quattrocentista

13-01-2026 11:33 - Nord Italia
I Veterani dello sport di Bassano hanno chiuso il 2025 con la consueta conviviale abbinata al riconoscimento attribuito al miglior studente-atleta del territorio. Soci festosi al “Belvedere” per il riconoscimento andato al giovane Andrea Stevan, diciannovenne quattrocentista che a giugno ha chiuso il quinquennio al Liceo De Fabris di Nove con un voto d'eccellenza, ora iscritto al primo anno di Economia.

La presidente della Sezione bassanese prof. Cinzia Arcamone ha sottolineato come si possa essere bravi a scuola e nello sport. Spesso proprio la pratica sportiva propizia i successi scolastici. Presenti alla conviviale l'assessore allo sport Mariano Scotton (con lui anche i consiglieri comunali Chiara Tessarollo e Patrizia Nettal e il Presidente emerito della Sezione Veterani Rino Piccoli. Congratulazioni a Stevan sono arrivate anche da Giampietro Calmonte, al cui padre, Bruno, è intitolata la sezione e dal suo professore di educazione fisica, Daniele Bordignon.

La serata è stata occasione per un bilancio del 2025 alle spalle. Il responsabile della squadra di calcio camminato, Stefano Barzon, ha ricordato come la sua disciplina continui ad essere di grande attualità non solo a Bassano essendo lo sport più… veterano di tutti. sia -lo sport più vetera-no di tutti•. Nel corso della lotteria benefica le attenzioni sono andate ad Aurora Zonta, ginnasta di categoria "Special Olympics" plurivincitrice in ambito europeo e mondiale. Severina Cimatti ha ricordato come, assieme ad un gran numero di eventi sportivi, i Veterani bassanesi si sono impegnati nel progetto benefico "Gocce di Brenta".