news

La Sezione di Treviso non si smentisce

04-09-2025 17:00 - Nord Italia
Grandi risultati per i soci tennisti Serena e Sogliani in un’estate al top

Non c’è dubbio: l’estate 2025 ha confermato (anche se non ce ne era bisogno) che la Sezione di Treviso spicca oltre che per le capacità organizzative anche per i risultati di vertice di molti soci atleti di valore. In particolare nel tennis. Così – anche a costo di essere… ‘monotono’ Luca Serena continua ad imporsi a livello internazionale. Al 9° Ljubljana Tivoli Open (prova MT700 ITF World Tennis Master disputatosi a metà agosto in Slovenia) il forte tennista trevigiano nel tabellone maschile over 45 conquista la vittoria nel singolare, dopo aver dominato Jure Jamsek nei quarti con un doppio 6-0 e David Otopal in semifinale (6-1 6-1).

Ma un altro tennista di pregio tra i veterani trevigiani ha fatto parlare di sé: Achille Sogliani al 63°Torneo Internazionale ad Innsbruck valido per ITF World Tennis Master si è aggiudicato il titolo del singolare over 75 contro Josef Peer (6-1 6-0) facendo suoi anche i due precedenti incontri. Sogliani a luglio ha confermato il suo momento magico sui campi dell’A.T. Verona nell’ITF Masters MT100 dove è salito sul podio più alto imponendosi ai quarti sull’olandese Henny Hovestad e in semifinale su Silvano Speri, per poi dare vita ad una combattuta finale piegando senza remissioni in una pur combattuta finale Carlo Minoia con il punteggio di 6-1 4-6 10- 7.

Altri soci tennisti di Treviso in primo piano nel ‘Torneo Marca Trevigiana’ tra gli over 45,55 e 65 al Club Ostani di Montebelluna. Nell’over 45 Francesco Toniolo e Stefano Cauduro salgono sul terzo gradino del podio. Risultato analogo per Nicola Ronchi nell’over 55. In finale over 65 la combattuta sfida tra Mario Carnio e Maurizio Torresan si risolve al long tie-break con 10-8 a favore di Torresan.