21 Aprile 2024

Premi e benemerenze

L'attività delle Sezioni e l'impegno dei Soci che ne fanno parte scandiscono giorno dopo giorno un'attività senza sosta, basata sul volontariato, sull'impegno assunto nel sottoscrivere la tessera e sospinto dal desiderio di portare alti i valori dello Sport.

Per riconoscere in molti casi un impegno e la lunga militanza in seno all'Unione UNVS prevede di attribuire in particolari casi riconoscimenti di alto valore morale e simbolico a quegli associati che si siano particolarmente distinti nel tempo e alle loro Sezioni.

Così come è previsto un particolare meccanismo di incentivi alle Sezione che segnano, anno dopo anno, significativi incrementi negli iscritti o assolvano nella campagna di reclutamento a particolari regole.

Distintivo d'onore ai Soci
Il "Distintivo d'Onore" (in oro) è la massima onorificenza dell'U.N.V.S.
E' riservato ai soci che, per l'attività, iniziativa, collaborazione morale, tecnica, direttiva ed organizzativa, sia in campo Nazionale che Sezionale, abbiano in modo rilevante e notorio, contribuito allo sviluppo, all'affermazione ed al prestigio dell'U.N.V.S.

a) è conferito ai soci che abbiano già ottenuto altra benemerenza ufficiale dell'U.N.V.S. da almeno 5 anni e che abbiano maturato una ininterrotta anzianità di iscrizione di almeno 10 anni;

b) non è assegnato a soci che, nell'ambito dell'U.N.V.S. svolgano o abbiano svolto, funzioni o compiti retribuiti o che all'atto dell' assegnazione, rivestano cariche nazionali;

c) accompagnato dal brevetto di motivazione, è consegnato, in forma ufficiale, nel corso dei lavori dell'Assemblea Nazionale Ordinaria;

d) non è ripetibile.

II C.D.N. stabilisce di volta in volta i "Distintivi d'Onore" da assegnare.

Le candidature all'assegnazione del "Distintivo d'Onore" corredate del curriculum del proposto e dagli eventuali documenti di appoggio, possono essere avanzate, sugli appositi stampati disponibili presso la Segreteria Generale, oltre che dai Presidenti di Sezione per i propri Soci, anche di concerto fra Vice Presidente Nazionale di Zona, Consiglieri Nazionali della Regione, e Delegati Regionali, ai quali spetta il compito di raccogliere e curare la relativa trasmissione al Consiglio Direttivo Nazionale entro il 31 dicembre di ogni anno.


Soci Insigniti del distintivo d'onore
Distintivo d'argento ai Soci
II "Distintivo d'Argento" è riservato ai Soci dell'U.N.V.S. che, per fattività, iniziative, collaborazione morale, tecnica direttiva ed organizzativa, sia in campo Nazionale che Sezionale, abbiano contribuito allo sviluppo, all'affermazione al prestigio dell'U.N.V.S.

a) è conferito ai Soci che abbiano maturato una ininterrotta anzianità di iscrizione di almeno 5 anni;

b) non è assegnato ai Soci che nell'ambito dell'U.N.V.S., svolgano o abbiano svolto funzioni retribuite o che, all'atto dell'assegnazione rivestano cariche nazionali;

c) è inviato alla sezione di appartenenza che ne curerà la consegna in una significativa manifestazione sezionale;

d) non è ripetibile.

Le candidature all'assegnazione del "Distintivo d'Argento" corredate del curriculum del proposto e dagli eventuali documenti di appoggio, possono essere avanzate, sugli appositi stampati disponibili presso la Segreteria Generale, oltre che dai Presidenti di Sezione per i propri Soci, anche di concerto fra Vice Presidente Nazionale di zona, Consiglieri Nazionali della Regione, e Delegati Regionali, ai quali spetta il compito di raccogliere e curare la relativa trasmissione al Consiglio Direttivo Nazionale entro il 31 dicembre di ogni anno.
Premio di Benemerenza ai Delegati regionali
È istituito dal Consiglio Direttivo Nazionale dell'U.N.V.S. il Premio di Benemerenza che sarà assegnato ai Delegati Regionali che, per l'attività svolta nel corso dell’anno, saranno ritenuti meritevoli.

II premio di cui è composto da un Distintivo d'Argento accompagnato da uno speciale Diploma di Benemerenza.
Premio di Benemerenza alle Sezioni
Il Consiglio Direttivo Nazionale dell'UNVS ha istituito i Premi di Benemerenza da assegnarsi alle Sezioni che, per l'attività svolta nel corso dell'anno nei settori sotto specificati, ne saranno ritenute meritevoli.

I premi costituiti ciascuno da medaglia di vermeille accompagnata da speciale diploma di benemerenza, vengono consegnati, in forma ufficiale, nel corso dei lavori dell'Assemblea Nazionale Ordinaria.


Premio Campagna Soci 2024
Allo scopo di incentivare le Sezioni nell'indispensabile attività annuale di incremento il Consiglio Nazionale ha riconfermato anche per il 2024 il tradizionale “Premio Campagna Soci”. deliberato recentemente nel 2024 un nuovo meccanismo di incentivazione che ha semplificato quello dello scorso anno offrendo modo alle Sezioni di poter partecipare all'assegnazione dei riconoscimenti che, anche quest'anno, UNVS Nazionale intende conferire alle Sezioni più virtuose nell'incrementare il numero degli iscritti.

Scoprite il nuovo regolamento scaricandolo qui sotto!
Fondo promozione
Viene istituito, presso ogni Delegato Regionale, un fondo monetario al quale il Delegato attingerà per finanziare le attività promozionali sul suo territorio. Annualmente tale fondo sarà alimentato dall'UNVS Nazionale mediante il trasferimento di € 0,30 (trenta centesimi) per ogni socio facente parte delle sezioni del territorio del Delegato Regionale, regolarmente iscritto alla data del 31 dicembre.
Farà carico ai Delegati Regionali l'obbligo di documentare, dettagliatamente, l'utilizzo di tale fondo e di garantirne la disponibilità.




Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie