11 Dicembre 2017
[]
[]
[]
[]

news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvstrentinoaltoadige.it

Bolzano: Luis Zöggeler e Eliana Valerio i migliori arcieri

06-10-2017 20:09 - Dalle Sezioni
I veterani atesini impegnati nella gara di tiro con l´arco. In primo piano Erika Zöggeler
Tutto come un anno fa: i tiratori scelti Luis Zöggeler ed Eliana Valerio hanno vinto con largo margine di punteggio la gara di tiro con l´arco ottava prova del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. La competizione ha avuto quale palcoscenico l´accogliente sede dell´Arco Club di Laives. Perfetta l´organizzazione sotto la regìa di Aldo Modolo.
Sei volèes con tre frecce, dunque 18 tiri complessivi, per colpire il bersaglio posto a una distanza di venti metri: i più bravi centravano l´´oro ( il centro giallo da dieci punti ) mentre i più scarsi colpivano i cerchi esterni, quelli bianco- neri. A quota 180 il punteggio teorico massimo.
Calma olimpica, concentrazione e precisione sono le doti che nel tiro a segno come nel tiro con l´arco hanno permesso a l meranese Luis Zöggeler di dominare la scena maschile realizzando la migliore performance con 162 punti. Sul podio con 145 punti Ivano Badalotti vittima di uno sfortunato errore come un anno fa e con 140 punti Antonio Soraruf.
Calma olimpica e concentrazioni sono per la verità anche le doti della vincitrice della categoria femminile, la segretaria della nostra associazione Eliana Valerio, che ha migliorato addirittura la prestazione dello scorso anno con 158 punti a solo quattro lunghezze da Zöggeler. Inoltre Eliana ha stabilito un singolare record centrando tre ori, 30 punti in una sola volèe! Ai posti d´onore Erica Zöggeler e Renate Teutsch.
Nella classifica a coppie indiscusso primato dei coniugi meranesi Erika e Luis Zöggeler
I primi tre della categoria maschile e femminile sono stati premiati dal vicepresidente Toni Marchiori e dal consigliere Guido Mazzoli responsabile organizzativo della manifestazione che si è conclusa con il tradizionale rinfresco e la castagnata offerta dai soci dell´Arco club Laives.





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]