13 Maggio 2024
news

Centro Italia

risultati: 1-12 / 176
[]
La Giornata del Veterano e la premiazione dell'Atleta dell’anno
07-05-2024 17:13 - Centro Italia
Un evento da incorniciare per la Sezione di Follonica

Domenica 14 aprile si è svolta la “Giornata del Veterano dello Sport”, organizzata dalla Sezione di Follonica che ha compreso la premiazione dell’”Atleta dell’Anno” e il Premio “La Guglia” riferiti al 2023.

In una sala Tirreno gremita si sono svolte le premiazioni agli atleti segnalati dalle rispettive società sportive. Alla presenza del Sindaco di Follonica Andrea Benini, del Presidente dei Probiviri UNVS Ettore Biagini, del Delegato Regionale Nicola Lofrese e del Presidente di Follonica Riccardo Bertocci che è intervenuto aprendo la mani...
[più generazioni del volley nelle Signe insieme. da sx Fiorenzo Drovandi, Dania Fabiani, Sergio Baccelli e Gianni Taccetti ]
Una storia lunga trentacinque anni…. Sergio Baccelli una vita nella pallavolo nelle Signe
06-05-2024 11:29 Fonte: ufficio stampa Unvs - Centro Italia
Una storia lunga trentacinque anni…. Sergio Baccelli una vita nella pallavolo nelle Signe

Lunedì 20 maggio alle ore 21,00 presso la sala del Consiglio Comunale a Lastra a Signa, con gli amici di sempre e la rappresentanza delle Amministrazioni comunali di Lastra a Signa e Signa e della Federazione Italiana Pallavolo, Sergio Baccelli presenta il libro “Sergio Baccelli una vita nella pallavolo nelle Signe” a cura di Pier Francesco Nesti con la collaborazione di Gianni Taccetti delegato Coni di Firenze e segretario della Unvs Nesti Pandolfini Le Signe .

Sergio Baccelli “Oggi a ripensare alle tan...
[]
A PISA IL 38° CAMPIONATO NAZIONALE UNVS DI TIRO AL PIATTELLO F.O.
02-05-2024 11:44 Fonte: Sezione di Pisa - Centro Italia
Per il sesto anno consecutivo la Sezione “G. Giagnoni“ di Pisa si è aggiudicato il titolo Nazionale UNVS di Tiro al Piattello F.O. Il Campionato, che si è svolto il 25 Aprile 2024 presso il poligono del TAV Pisa, ha visto sulle postazioni di tiro ben 45 concorrenti, un numero leggermente inferiore a quello degli anni scorsi, ma soddisfacente considerando il brutto tempo. Al termine dei tre step di 25 piattelli ciascuno la classifica assoluta ha dato questo esito:

1° Narducci Stefano della Sezione di Cecina

2° Cipriani Flavio di Pisa

3° Giannini Federico di Massa.

Questi invece i vincitori del...
[]
Cecina in grande luce: Narducci è il leader, Andrei vincitore di categoria
01-05-2024 17:41 - Centro Italia
Ai Campionati Nazionali UNVS di Pisa Fossa Olimpica
I
l 25 aprile si è disputata a Pisa la 38a edizione del Campionato Italiano Veterani dello Sport “Fossa Olimpica”. La manifestazione non è stata molto partecipata a causa del tempo non favorevole con scarsa visibilità, certamente una situazione questa non consona a questo tipo di disciplina sportiva.

Ebbene, nonostante tutto, la Sezione dei Veterani di Cecina, guidati dall’ottimo Alberto Villani, si è fatta, come sempre, ben valere classificandosi al secondo posto a livello di squadra con dodici soci, dietro al team di casa che ne ha schierat...
[]
Diamo a Zanella quel che è di Zanella...
22-04-2024 11:05 - Centro Italia
Una doverosa rettifica sul torneo di tennis “Per Tommy” a Massa

Per un errato titolo nell'ultimo numero de “Il Veterano dello Sport” (e nei social) siamo involontariamente incorsi in una svista nel titolo del pezzo dedicato al Torneo di tennis “Per Tommy” organizzato negli scorsi mesi dalla Sezione di Massa, attribuendo la vittoria alla seconda classificata Antonella Zuccaro. In realtà nella finalissima del torneo ha vinto Daniela Zanella che ha piegato la pur degna avversaria per 6/3 6/1, conquistando la bella coppa messa in palio (vediamo ritratta al centro la vincitrice vestita in beige c...
[]
I runners cecinesi Bernardini, Cecconi, Lecci e Tinagli in grande evidenza.
22-04-2024 10:35 - Centro Italia
18a edizione della Mezza Maratona di Genova A Bernardini il Tricolore UNVS

Domenica 14 Aprile 2024 si è svolta nel capoluogo ligure la 18a edizione della Mezza Maratona Internazionale di Genova, gara valida come Campionato Italiano individuale e di Società Master di Maratonina e come Campionato Nazionale UNVS 2024 di mezza Maratona sulla distanza di 21 chilometri e poco più.

La manifestazione comprendeva, oltre alla mezza maratona agonistica, anche la “Corri Genova” di km 13 km non competitiva e la “Family Run” di tre chilometri.

Complessivamente nelle tre rassegne hanno preso il via ben oltr...
[]
Infranto dall'Italia il World Record Indoor Rowing 2024!
22-04-2024 10:33 - Centro Italia
All'hotel Marinetta a Marina di Bibbona (Livorno)

Sabato 13 aprile e domenica 14 aprile 2024 l'Hotel Marinetta di Marina di Bibbona ha ospitato il Campionato del Mondo di Remorgometro sulla distanza delle 24 ore che ha visto la partecipazione di 20 atleti provenienti da tutta Italia compreso il socio livornese Mauro Martelli (tra l'altro anche l'organizzatore della manifestazione).

Il record da battere di km.387,878 (che era detenuto dalla squadra francese) è stato battuto dalla squadra italiana capitanata da Mauro Martelli effettuando in 24 oreben 416,368 chilometri!

L'Unvs era presente con ...
[]
“Thailand studio sport cultura” al secondo anno
17-04-2024 17:44 - Centro Italia
A Roma la Sezione “Nai Khanom Tom” Sport e Cultura sempre in luce

Si è svolta per il secondo anno consecutivo l’iniziativa “Thailand studio sport cultura” organizzata dalla Sezione UNVS di Roma “Nai Khanom Tom” Sport e Cultura che ha portato i soci della sezione, gli appassionati dello sport e gli amanti dei viaggi in Thailandia per visitare le città di Bangkok, Ayutthaya e Pattaya.

“Si è trattatto – dichiara il Presidente della Sezione Federico Conti – di un evento che ha fatto riscontrare un ottimo successo e che ha visto la partecipazione di ben 31 persone provenienti da tutta Italia, il d...
[]
All'insegna della bravura e... della bellezza il Torneo Coka Club di padel
08-04-2024 12:32 - Centro Italia
Massa ha organizzato un combattuto torneo inserito in Sportinclusive 23

Nel primo weekend di marzo presso i campi del Padel Massa, all’interno del centro sportivo San carlo Borrome si è svolto, nell’ambito del Progetto Sportinclusive 2023 un torneo femminile di padel riservato ai tesserati UNVS.

Al torneo hanno partecipato dieci coppie amatoriali divise in due gironi da cinque. Il sabato si sono svolte le partite dei due gironi. Le coppie si sono affrontate senza sosta, salvo un turno di riposo a coppia, a girare.

Alla fine, per ogni girone, si sono qualificate alla fase ad eliminazione dirett...
[]
Una selezione qualificata di sportivi di rango sul palco per i premi
08-04-2024 11:41 - Centro Italia
Civita Castellana assegna i suoi premi

Tutto lo sport ma anche il sociale e la cultura sabato 23 marzo presso il teatro tenda di Fabrica di Roma dove si sono svolte le premiazioni con la consegna delle benemerenze ai valorosi dello sport, alla memoria, alle eccellenze, alla cultura e il sociale.

Sono stati selezionati con cura gli atleti, i dirigenti, i tecnici e le associazioni del territorio. Erano presenti gli alti rappresentanti dell' UNVS di Civita Castellana, quali il presidente Luciano Di Genova, il vice presidente Raimondo Mattei, la segretaria Marzia Granari, il tecnico Roberto Appe...
[]
Calcio Balilla: alla scoperta di una vera passione.
08-04-2024 11:31 - Centro Italia
Piombino collabora con il CSI per valorizzare un gioco molto amato

Ancora un successo il Torneo 2024 di Calcio Balilla giunto all'ottavo anno e svoltosi presso il Circolo Parrocchiale San Francesco. Organizzato dalla delegazione del Centro Sportivo Italiano di Piombino l'appuntamento di quest'anno ha visto confrontarsi sui vari biliardini all'interno del circolo oltre 40 partecipanti: 12 coppie categoria Senior e 10 categorie Junior (fino a 12 anni ). Nella categoria senior si sono imposti Valerio Sessini e Manuele Attinà superando in finale la coppia Francesco Radesca e Fra' Simone. per la ...
[]
La Ciclostorica bellissimo preludio al grande Tour de France
08-04-2024 11:29 - Centro Italia
Le Signe ha contribuito ad un grande evento

Si è trattato di una vera e propria festa la terza edizione de “La Ciclostorica Lastrense”, prima tappa del “Giro d’Italia d’epoca”.

La manifestazione, che ha visto i partecipanti con biciclette e abbigliamento vintage impegnati in percorsi che hanno attraversato le colline e luoghi storici di Lastra a Signa e dei comuni di Montelupo Fiorentino, Scandicci, Montespertoli e San Casciano, ha segnato la partecipazione entusiasta di oltre 300 iscritti al via alla presenza del Sindaco Angela Bagni, il vicesindaco Emanuele Caporaso, il sindaco metropolitan...
altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie