20 Novembre 2017
[]
[]
[]
[]

news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvstrentinoaltoadige.it

bolzano: ciclismo e freccetteultime sfide del trofeo prestige

04-11-2017 10:37 - Dalle Sezioni
Ciclismo . Veterani alla partenza
Da gennaio a ottobre i veterani atesini dello sport si sono sfidati in dieci gare di dieci sport diversi per la conquista dell´ambito trofeo Prestige sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio e giunto alla quarantesima edizione. Dopo la prova di tiro con l´arco a Laives che ha registrato i successi di Luis Zöggeler ed Eliana Valerio erano in programma le ultime due competizioni: ciclismo su strada e freccette, allenamento e potenza muscolare per la bici, abilità e tanta fortuna nel tiro a bersaglio, ossia due discipline sportive completamente diverse.
Nella prova a cronometro sulla distanza di sette chilometri e mezzo Antonio Soraruf di Bolzano (classe 1953) ha registrato il miglior tempo ma Carlo Boninsegna di Merano (classe 1940) ha vinto nettamente in virtù del bonus per la differenza d´età. Terzo gradino del podio per Benedetto Biancalana. Fra le donne Susanna Tirabosco di Bolzano ha fatto registrare il terzo tempo assoluto battendo numerosi ... maschietti e lasciando a debita distanza le avversarie dirette. Al secondo e terzo posto Lucilla Bombasaro ed Erika Zöggeler. La gara a cronometro si è disputata sul lungo Isarco sinistro a sud di Bolzano.
Dopo una settimana ultima sfida del trofeo Prestige al Dublin Pub di Bolzano per la prova di freccette. Partecipazione molto più numerosa sia in campo maschile che femminile. Con 308 punti in 21 tiri ha vinto Carlo Boaretto che ha preceduto Ivano Badalotti e Antonio Soraruf, l´unico a salire sul podio sia nel ciclismo sia nelle freccette. Fra le veterane sorprendente affermazione di Baerbl Ties. Ai posti d´onore Johanna Endrich e Renate Teutsch. La gara di freccette era valida anche per l´originale trofeo a coppie: prima vittoria stagionale per Ivano Badalotti e Renate Teutsch. Sul podio anche Soraruf- Endrich e Zarlatti - Ties.
Infine la premiazione delle due gare orchestrata dal presidente Alberto Ferrini e il tradizionale rinfresco a base di pizza e squisiti dolci, In un prossimo servizio giornalistico bilancio finale e classifiche del Prestige e del trofeo a coppie.




Fonte: Franco Sitton

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]